FANDOM

Le torce sono degli oggetti utili a dissipare e combattere le spore di Mortifilia comparse in ObsCure, ObsCure II e Final Exam.

ObsCureModifica

In ObsCure le torce possono essere unite a qualsiasi arma da fuoco tramite l'uso del nastro adesivo. Oltre ad essere utili per illuminare le zone oscure è possibile concentrare il loro fascio di luce in modo tale da ottenere un'illuminazione più potente su di un determinato bersaglio. Questa operazione è utile per dissipare le spore di Mortifilia che proteggono i mostri, rendendoli più vulnerabili agli attacchi, ma al contempo surriscalda la torcia ed è necessario attenderne il raffreddamento prima di utilizzare la luce concentrata un altra volta. Nel gioco compaiono tre tipi diversi di torce:

-Torcia quasi scarica: Torcia di bassa qualità, il suo fascio di luce concentrato dissipa le spore di Mortifilia molto lentamente e si surriscalda con estrema rapidità.

-Torcia di buona qualità: Torcia con un fascio di luce che può essere concentrato su di un punto od un bersaglio con una maggiore intensità e per un lasso di tempo più lungo.

-Torcia potente: Torcia di migliore qualità, il suo fascio di luce potenziato può concentrarsi su di un punto od un bersaglio con intensità ancora superiore e per più tempo prima di surriscaldarsi del tutto.

  • Torcia quasi scarica
  • Torcia di buona qualità
  • Torcia potente

ObsCure IIModifica

WeaponUberTorcia1.png
In ObsCure II le torce normali hanno un utilizzo molto più marginale. Saranno onnipresenti nell'equipaggiamento dei personaggi e vengono da loro estratte automaticamente non appena viene equipaggiata un'arma da fuoco.

Più rilevante è la Torcia di Uber, una potente torcia elettrica a due mani. Dopo averla caricata per qualche secondo emette un potente fascio di luce davanti a sé infliggendo una quantità gigantesca di danni anche ai nemici più grossi. È difficile che le creature resistano ad un colpo diretto di quest'arma. Tuttavia è complessa da puntare e, nei secondi di carica, non offre praticamente nessuna difesa all'utilizzatore; un suo singolo colpo consuma totalmente la carica della batteria rendendo il suo utilizzo vantaggioso solamente quando si è alle strette. Può essere trovata solo nella sesta cassa apribile con le piccole chiavi.

  • Torcia normale
  • Torcia di Uber

Final Exam Modifica

Torcia2.0.png
In Final Exam, come per ObsCure II, le torce verranno utilizzate automaticamente dai personaggi ogni qualvolta si miri con un'arma da fuoco. Non sembrano avere particolare effetto sui mostri, fatta eccezione per la torcia di Nathan la quale, dopo aver sbloccato l'abilità Torcia 2.0, causerà danni ai nemici illuminandoli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale