FANDOM

"Non abbandonarmi! Quello è pazzo!"

Dan
DanPerfetto!
Nome: Dan
Data di nascita: Sconosciuta
Luogo di nascita: New York
Comparse: ObsCure
Specialità: Nessuna
Stato attuale: Deceduto

Dan è uno studente rapito da Herbert Friedman tempo prima delle vicende di ObsCure. Nel gioco ha un piccolo ruolo, è doppiato da Felice Invernici.

CaratteristicheModifica

Dan è un ragazzo del Liceo Leafmore, non si sa di preciso quando sia stato rapito ma, dai documenti di gioco, è intuibile che ciò sia accaduto intorno al 2001. Calvo, malridotto e denutrito, è ridotto all'ombra di sé stesso; sembra avere una folle paura degli esperimenti ai quali è sottoposto e, i vari test, hanno lasciato sul suo corpo segni indelebili. Tuttavia si dimostra disposto a tutto pur di fuggire dalla sua prigione quando incontra Kenny Matthews. Sembra che conosca altri prigionieri del sotterraneo ma non è dato sapere il loro fato.

ObsCureModifica

Dan viene trovato da Kenny chiuso in una cella nei sotterranei del Leafmore, poco prima del rapimento di quest'ultimo. Spaventato e malridotto avvisa Kenny del pericolo che corrono laggiù e lo esorta a fuggire pregandolo di non abbandonarlo. Uscito dalla cella recupera una pistola dall'armadietto di Friedman ma, prima di poter imboccare il corridoio di uscita, i due vengono aggrediti da un Homme-Arbre che fuoriesce da una porta. I ragazzi tentano di fuggire ma la porta d'uscita è stata bloccata con una gabbia. Lottando strenuamente Kenny e Dan riescono a spostarla e a raggiungere il corridoio ma il povero ragazzo verrà raggiunto dal mostro che lo divorerà mentre Kenny, invano, fugge.

Curiosità Modifica

-L'aspetto di Dan è curiosamente somigliante al primo zombie comparso in Resident Evil.

GalleriaModifica

ObsCure

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale