FANDOM

Breeder
TheBreeder.png
Contaminazione: Trasmessa
Resistenza: Alta
Comparse: ObsCure II

Il Breeder è un mostro comparso in ObsCure II, generato dalla mutazione genetica della Mortifilia.

CaratteristicheModifica

Il Breeder è il risultato di una donna che viene violentata dai mostri generati dalla Mortifilia (questo viene rivelato dalle animazioni eliminate dal gioco) e, poiché le spore della pianta accelerano la gestazione nella vittima, essa appare come agli ultimi mesi di gravidanza. L'infetta si ricopre dunque di numerosi tumori sulla pelle che le deformano il corpo portandola a muoversi su quattro zampe in un nuovo grottesco aspetto. Vista la sua scarsa capacità motoria il Breeder non ha particolari offensive contro i nemici, salvo quella di colpirlo con la sua mole o cercare di graffiarlo con le zampe. Per ovviare questo handicap, la creatura partorisce nutriti gruppi di Spiders che subito si avventano sui personaggi così da tenerli occupati: quando infatti il Breeder riesce a distanziarsi sufficientemente dalla preda, utilizzerà una protuberanza simile ad una lingua incredibilmente lunga per afferrare la caviglia dei suoi nemici e farli cadere a terra. A quel punto il mostro inizia a trascinare la vittima verso le sue fauci, costringendola a sforzarsi sensibilmente per riuscire a liberarsi ma, se questi non ci dovesse riuscire, verrà ingoiato interamente dal mostro. La tattica migliore per avere la meglio sul Breeder è quella di ignorare gli Spiders ed attaccare il mostro cercando di rimanergli sufficientemente vicino per evitare che usi la sua lingua. In alternativa un razzo illuminante lo terrà impegnato per un lasso di tempo abbastanza lungo da dare la possibilità di liberarsi dagli Spiders mentre, se si vuole risparmiare tempo, un fumogeno eliminerà il mostro ed i parassiti in pochi istanti. Come molti altri mostri generati dall'inalazione della Mortifilia, il Breeder possiede particolari proteine concentrare intorno al cuore, il quale contiene tessuti che si ossidano più lentamente il che determina una grande resistenza fisica. Una volta uccisa, sarà possibile prelevare un campione di sangue dal cuore della creatura con l'ausilio di particolari siringhe per sintetizzare un siero energetico.

Curiosità Modifica

-In ObsCure II è stata tagliato un breve filmato che vedeva una donna incinta in un letto d'ospedale venir trovata da Amy Brookes e Corey Wilde, ai quali rivelava di essere stata violentata dalle creature di Mortifilia. Subito dopo iniziava a trasformarsi in un Breeder, attaccando Corey con una lunga protuberanza fuoriuscita dall'interno del suo bacino. Presumibilmente l'animazione è stata tagliata venendo considerata eccessivamente grottesca.

GalleriaModifica

ObsCure II

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale